Cos’è il massetto autolivellante ?

Il massetto autolivellante è un prodotto che permette di rendere il pavimento perfettamente piano. Esistono varie tipologie, idonee in base al tipo di pavimento che si applica.

FE80 Knauf

Il massetto autolivellante è un prodotto che viene posato prima dell’applicazione del pavimento. L’autolivellante per pavimenti è necessario per riuscire a ottenere un lavoro preciso e soprattutto pulito e senza problemi di livellazione.
Per ottenere una buona finitura è necessario avere un massetto piano e liscio su cui poi andrà applicato il pavimento o parquet. Grazie al massetto si ottiene un pavimento regolarizzato e senza buche o dislivelli che poi non permettono di applicare bene le piastrelle o il parquet.

Quali sono i vantaggi di un massetto autolivellante

Il massetto autolivellante è un elemento considerato alla base di un lavoro edile di buona qualità. Utilizzando questo prodotto si riesce a creare una struttura ideale per la messa in posa del pavimento.
Oggi si cerca sempre più di utilizzare i massetti autolivellanti al posto di quelli tradizionali, in quanto i massetti tradizionali hanno bisogno di maggiore maestria e bisogna effettuare una stesura con tecniche e attrezzi specifici.
Ma quali sono i vantaggi del massetto autolivellante?
Utilizzando questo prodotto è possibile:

  • Ottenere una miscela fluida che si autolivella automaticamente
  • Permette una stesura facile e veloce
  • Ottenere un’aderenza perfetta a terra
  • Inserire anche le serpentine per il riscaldamento a terra
    Utilizzando un massetto autolivellante è possibile ottenere anche uno spessore minore, rispetto a quello che si utilizza tradizionalmente. Grazie a uno spessore minore è possibile creare un peso minore sul solaio e permette così anche una maggiore conducibilità termica.
  • Finitura del massetto perfetto, per poter realizzare resine o applicazioni a basso spessore
  • Massetto ad alta conducibilità, per far lavorare meglio il vostro pavimento radiante

Massetto RomaCTC srl

Lascia un commento